Hannover – “Non si tratta della solita custodia”, è con queste parole che siamo stati accolti oggi da FENICE, azienda tedesca per la produzione di accessori. Decidiamo allora di osservare con attenzione i case proposti e di farci spiegare dall’Ing. Matthias Meindl quali sono gli elementi differenziali che rendono i prodotti FENICE innovativi e di alta qualità.
Custodie sia per iPhone che per iPad, i prodotti FENICE sono stati progettati al fine di proteggere i nostri dispositivi rivestendo buona parte della loro superficie.
La custodia di punta, per iPhone 4 e iPhone 4s, appare quasi fosse un portafogli. L’iDevice si colloca al suo interno, risultandone coperto su tre lati: posteriore, laterale sinistro e anteriore, uniti tra loro da una piccola linguetta magnetica.
La particolarità che cattura la nostra attenzione è una striscia adesiva collocata all’interno della custodia. Questa striscia è stata progettata al fine di tenere letteralmente incollato il nostro iPhone alla sua cover, senza che possa cadere (testato!) o rovinarsi a causa delle colle impiegate.
I materiali risultano estremamente piacevoli al tatto, la qualità sembra eccellente ed ecco quindi che ci viene svelato “l’arcano”: buona parte di essi sono made in Italy (questa la ragione per la quale l’azienda porta un nome italiano, appunto).
Quanto alle colorazioni (altro punto forte delle cover FENICE) queste sono gradevoli e variegate, per soddisfare ogni genere di desiderio: dalle tinte pastello ad un più aggressivo leopardato.
Ecco infine un nuovo “asso nella manica”: le cover, sebbene coprano interamente il nostro iPhone nella sua parte anteriore, ci permettono di parlare al telefono senza che esse debbano essere aperte o rimosse.
Ebbene, si: originali e di ottima qualità. In una sola parola: promosse!