iPhoneItalia Quick Review: SpinCam, Pro Filter e Pixlr-o-matic PLUS

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di SpinCam, app per creare video ed immagini a 360°, Pro Filter, un editing fotografico molto “social”, e Pixlr-o-matic PLUS, la versione a pagamento della famosa app di Autodesk.

  • SpinCam

VEDI SU APP STORE
SpinCam è l’applicazione completamente gratuita che vi permette di creare video a 360° senza dover utilizzare alcun tipo di componente aggiuntivo. Sul mercato esistono vari tipi di accessori che permettono di catturare paesaggi a 360° senza dover spostare lo smartphone. In questo caso, grazie ad un software all’avanguardia, il tutto è permesso a costo 0; non sarete costretti ad acquistare alcun altro prodotto diverso da SpinCam.

Oltre alla suddetta funzione, esiste la possibilità di condividere le proprie creazioni e permettere ad altri utenti di accedervi e navigare all’interno delle stesse. In altre parole, nel momento in cui avrete condiviso quanto registrato, l’utente potrà accedervi e ruotare la visuale in modo da muoversi all’interno della stessa.

L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

  • Pro Filter

VEDI SU APP STORE


Pro Filter è l’applicazione che offre l’opportunità di applicare una grandissima serie di filtri alle vostre immagini. A differenza di molti altri software del settore, con tale prodotto è possibile sfruttare i filtri creati dalle migliaia di utenti della rete; in altre parole, se una persona ha creato un filtro e l’ha caricato in rete, tramite Pro Filter potrete scaricarlo ed utilizzarlo sulle vostre fotografie.

Naturalmente, essendo una specie di social filter, potrete anche crearne di vostro pugno e condividerli autonomamente in rete in modo che altri utenti possano usufruirne. Una volta modificate le immagini, il software integra la condivisione diretta con i principali social network quali Facebook, Twitter e Flickr.

L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 2.99€

  • Pixlr-o-matic PLUS

VEDI SU APP STORE

Pixlr-o-matic PLUS è la versione a pagamento della famosa applicazione Pixlr-o-matic di Autodesk. Introdotto recentemente sull’App Store, il software offre le normali funzionalità di un qualsiasi programma di editing fotografico.

Tra queste troviamo una serie di effetti, bordi, filtri, oggetti e altro da applicare direttamente alle fotografie. Come nella maggior parte dei titoli del settore, potrete caricare gli elementi direttamente dalla libreria fotografica, ma anche scattare l’immagine e poi modificarla tramite  Pixlr-o-matic.

Terminate le modifiche, potrete salvare il file sul vostro iPhone oppure condividerlo in rete tramite e-mail o social network. L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 2.39€.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Recensioni