Circa 7 mesi prima della sua morte, il co-fondatore di Apple Steve Jobs chiese alla CBS di intraprendere una partnership per la riproduzione di contenuti sull’Apple TV. Les Moonves, CEO di CBS, ha affermato, in un’intervista rilasciata al The Hollywood Reporter, che Jobs gli fece la proposta circa un anno fa e venne completamente rifiutata.
Secondo quanto riportato dal giornale, Moonves rifiutò la proposta in quanto temeva che un nuovo tipo di servizio “distruggesse” l’attuale sistema di pubblicità. La risposta fu semplice, “tu conosci il 99% delle cose meglio di me”, affermò il CEO di CBS, “ma la televisione è il mio campo e sicuramente ho più esperienza”.
Nonostante il rifiuto di CBS, Apple in questo periodo è riuscita a raggiungere una piccola vittoria con Netfix, infatti si avrà un certo sistema di sottoscrizione tramite il quale sarà possibile ottenere contenuti multimediali da riprodurre sulla propria televisione. L’attuale CEO Cook ritiene che la Apple TV sia ancora solamente un hobby, vedremo se in futuro essa subirà una serie di aggiornamenti che la allontaneranno da tale definizione.
[via]