Mesi fa vi parlammo del servizio MobileSpy, che, tramite un’apposita applicazione, consente di informarci su tutto quello che avviene su un determinato dispositivo. Da oggi è disponibile la versione per iPhone 3G (non per il 2G), installabile da Cydia (source BigBoss).
Una volta installata, l’applicazione rimane nascosta e sarà possibile “spiare” tutte le chiamate e gli Sms ricevuti ed inviati da quell’iPhone, nonchè la posizione localizzata tramite GPS.
Per conoscere tutte queste informazioni è necessario collegarsi sul sito Mobile-Spy.com con il proprio account. Purtroppo il servizio non è gratuito, infatti dopo 7 giorni di trial gratuito è necessario sottoscrivere un abbonamento: 3 mesi costano 49,97$, 6 mesi 69,97$ e 12 mesi 99,97$.
MobileSpy, che da molti viene vista come un modo per controllare la/il compagna/o, può tornare utile anche in caso di furto, in quanto possiamo facilmente risalire all’identità del ladro conoscendo la sua posizione e le chiamate effettuate o ricevute.
Ricordiamo che in Italia l’uso di questa applicazione è illegale a meno che non ci sia il consenso della persona controllata (in caso di furto è necessario prima denunciare l’accaduto alle autorità competenti).