Air Jump – La recensione di iPhoneItalia

Air Jump è un divertente endless game  creato sull’onda del successo riscontrato da Jetpack Joyride. In seguito a vari test siamo pronti a scrivere la recensione completa made in iPhoneItalia.

VEDI SU APP STORE

Lo scopo del gioco è semplice, dovrete cercare di percorrere la massima distanza senza mai morire; nel momento in cui le vostre vite dovessero esaurirsi sarete costretti a riprendere la partita dall’inizio. Come nella maggior parte dei titoli di questo tipo, all’interno dell’applicazione non trovate varie modalità di gioco, nel menù principale è visualizzato un unico grande pulsante Play con il quale potrete avviare la vostra esperienza di gioco. Sempre dal menù principale è possibile raggiungere una sezione market dalla quale acquistare oggetti o speciali abilità che potrebbero tornarvi utili nel corso della partita; per alcune di esse è possibile spendere il “denaro” conquistato precedentemente, viceversa trovate delle in-app per le quali saranno necessari soldi reali.

La giocabilità ricorda molto Jetpack Joyride, in questa situazione il vostro personaggio continuerà a saltare e dovrete  cercare di evitare che possa infortunarsi o cadere in profonde voragini del terreno. Per facilitare e migliorare l’esperienza di gioco, gli sviluppatori hanno introdotto un qualcosa che potremmo definire come un “turbo”; in alto a sinistra della vostra schermata trovate un piccola icona a saetta con una barra al suo fianco, questa garantisce un salto migliore in caso di necessità. Nel momento in cui deciderete di sfruttare questa abilità la barra inizierà a svuotarsi, il modo per riempirla sarà quello di guadagnare il maggior numero di “foglie” possibili. Come potete vedere dall’immagine, esattamente al di sotto di ogni punto d’appoggio si trovano una serie di elementi che potrete acquisire; nello specifico potrebbe accadere che ne incontriate di diversi colori, al fine di realizzare una combo di punti maggiori è consigliato di saltare sempre su quelli dello stesso colore. Oltre a quanto indicato, il software sfrutta l’accelerometro dell’iPhone, in particolare ruotando lo schermo verso destra o sinistra, il personaggio aumenterà/diminuirà la propria velocità.

In conclusione, il gioco è carino e da consigliare a coloro che amano gli endless game, infatti per chi non è abituato a tali tipi di esperienze potrebbe facilmente annoiarsi.  Sull’App Store trovate moltissimi altri elementi che potrebbero naturalmente fare concorrenza ad Air Jump; sfortunatamente, in seguito al grande successo di Jetpack Joyride molti sviluppatori hanno pensato di poter spremere il settore cercando di guadagnare il più possibile . Il risultato è semplice, l’endless game non è un gioco estremamente complesso e differenziabile, per questo motivo tutti gli elementi si assomigliano a tal punto che giocare l’uno o l’altro sarebbe praticamente lo stesso.

L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Recensioni