Da diverso tempo parliamo della possibilità che la tanto amata (ed odiata) suite di Microsoft Office arrivi sull’App Store o possa essere utilizzata tramite altri programmi. Nonostante questa apprensione, sullo store online esistono molte app in grado di compiere lo stesso lavoro, una di queste è Byword.
Il software nasce come un editor di testo con la possibilità di inserire elenchi puntati, numerati, asterischi, citazioni, parole in grassetto, corsivo, link, immagini e quant’altro. Come potete notare, esso integra tutte le normali caratteristiche di un qualsiasi editor di testo, ma forse anche qualcosa di più.
Infatti, grazie ad iCloud, ogni documento salvato sul dispositivo potrà essere condiviso con tutti gli altri device. In questo modo potrete accedere a quanto creato da iPad, iPhone o Mac semplicemente collegandovi al vostro account del servizio di storage online. Per ultimo ricordiamo che il software salva i file nei formati txt, text, md, mmd, markdown, markdn, down, mkdn, mark e fountain.
L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 2.39€.