Per il settimo anno di fila, Apple ha vinto il premio J.D. Power Smartphone Customer Satisfaction Study, ovvero il premio per la migliore soddisfazione dell’utente, battendo HTC e Samsung.
In un sondaggio rivolto ad oltre 7’080 proprietari di smartphone, Apple ha raggiunto il punteggio di 839 punti su una scala di 1000 in totale, parallelamente HTC ha guadagnato 798 e Samsung ha chiuso il podio con 789. Lo studio è stato condotto nel periodo compreso tra Luglio e Dicembre 2011, mesi in cui gli utenti hanno avuto modo di provare sia l’iPhone 4 che il 4S.
La statistica è stata concentrata su vari aspetti tra cui il design, le performance, le caratteristiche e molto altro. Nell’analisi, gli utenti hanno dato particolare peso alla performance con il 35% di importanza, per passare alla facilità nelle operazioni (24%), le caratteristiche tecniche (21%) e la parte dell’estetica (20%).
Il problema principale è stata la durata della batteria, sappiamo infatti che soprattutto con il 4S, gli utenti hanno lamentato una durata minore rispetto a molti altri device del settore. Grazie all’aggiornamento di iOS il problema sembra essere stato superato una volta per tutte, la speranza è che con il prossimo iPhone (magari in 4G) sia gestita nel miglior modo possibile.
[via]