Nella giornata di oggi è arrivato sull’App Store il nuovo Battleloot Adventure, un gioco RPG completamente Italiano. Esso è stato sviluppato dalla Digital Tales, un team di sviluppatori con sede a Milano.
Questi è il primo titolo completamente ideato e sviluppato in maniera indipendente, nello specifico può essere definito come un mix tra un gioco di ruolo ed uno di strategia con una certa ironia verso il genere fantasy. Nell’esperienza impersonate un uomo che deve creare un gruppo di mercenari scegliendo tra una delle quattro città disponibili; questo perché il sovrano ha indetto l’esenzione dalle tasse a chi riuscirà a guadagnare un prestigioso premio. Ecco allora che il desiderio di non dover pagare ha attirato nelle città mercenari e furfanti della più brutta specie, tra i suddetti sarete costretti a scegliere i vostri compagni di viaggio.
Una volta selezionati sarà necessario conoscerne tutte le principali e più nascoste caratteristiche, in modo che possiate sfruttare tutte le loro abilità. Come nella maggior parte dei giochi di ruolo, sarà vostro compito cercare di pianificare la battaglia nelle azioni di attacco e difesa, ma soprattutto dovrete studiare il campo in modo da valorizzare i vostri migliori effetti speciali.
Battleloot Adventure si articola in oltre 60 livelli di gioco, numerosi contenuti aggiuntivi da sbloccare ed una grafica in stile cartoni animati. In fondo all’articolo vi inseriamo il trailer del gioco in modo che possiate vedere con i vostri occhi quanto raccontato precedentemente.
L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€.