Microsoft invia una lettera ai propri dipendenti in cui vieta di utilizzare per lavoro i prodotti Apple

Da molto tempo, Microsoft cerca di imporre ai propri dipendenti l’utilizzo dei prodotti di casa. Infatti, quando venne commercializzato l’iPod i dipendenti vennero forzati per utilizzare Zunes; quando venne prodotto l’iPhone vennero forzati per Windows Phone…ora l’idea è quella di impedire l’acquisto di iPad per concentrare l’attenzione solo su tablet con Windows 8.

Per ricordare ai lavoratori tale idea, Microsoft ha inviato una lettera a circa 46’000 persone in cui si sconsiglia di acquistare prodotti Apple con i soldi forniti dall’azienda per l’acquisto di tablet, smartphone e pc da utilizzare in ufficio. Eccovi in breve il resoconto della mail:

Da: Alain Crozier
Inviata: Mercoled’, 14 Marzo, 2012 1:17PM
Soggetto:  Acquisti Apple

All’interno del SMSG stiamo attuando una nuova politica con la quale si vuole vietare l’utilizzo di fondi aziendali per l’acquisto di prodotti Apple come (Mac & iPad & iPhone). Negli Stati Uniti rimuoveremo tali dispositivi dallo Zones Catalog la prossima settimana, l’unico mezzo per acquistare tali device.

Nel resto del mondo invieremo presto nuove direttive per aggiornare tutti i lavoratori. Al momento, l’acquisto di dispositivi Apple è basso, tuttavia abbiamo scoperto che alcuni dipendenti li utilizzano nei nostri uffici. Grazie per il vostro supporto.

Alain Crozier
CFO|WW Sales, Marketing & Services Group
WW SMSG Finance

Molti si sono sempre lamentati delle politiche interne all’azienda di Cupertino, a quanto pare le altre realtà non sono molto differenti. Per leggere la versione in lingua originale della lettera, cliccate questo link. Che ne pensate di questa situazione?

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Curiosità