Una nuova partnership è alle porte, stiamo parlando di quella tra Instagram e Hipstamatic; due delle più importanti applicazioni per fotografia disponibili sull’App Store.
Instagram è indubbiamente l’applicazione di fotografia “social” più importante scaricata della rete, tuttavia il suo successo lo deve particolarmente ad Hipstamatic, il software che ha lanciato moltissimi filtri applicati alle fotografie. A sancire il grande successo delle suddette è stata Apple, la quale ha assegnato i titoli di applicazione dell’anno 2011 alla prima e del 2010 alla seconda.
Grazie alla nuova partnership, Hipstamatic è la prima applicazione ad utilizzare le API private di Instagram, da questo momento sarà possibile condividere le immagini dell’app di Synthetic direttamente su quella di Burbn.
Il CEO di Hipstamatic vuole sottolineare come tale integrazione non sia una dichiarazione di vittoria di Instagram, ma è stata pensata in quanto l’altra applicazione è un vero e proprio social network fotografico alla pari di Twitter e Facebook.
Effettivamente tale idea non è proprio errata, basti pensare che attualmente conta circa 27 milioni di utenti attivi, oltre che essere l’unico software di questo tipo disponibile sull’App Store.
Ricordiamo che Instagram è scaricabile gratuitamente, mentre Hipstamatic costa 1.59€.