Gli sviluppatori di Ocarina e Magic Piano tornano alla carica con una nuova app musicale: Beatstream. Si tratta di un gioco di ritmo che può essere giocato utilizzando la vostra libreria musicale.
Con questa applicazione, infatti, le tue canzoni preferite diventano le protagoniste del gioco: seleziona un brano, scegli la modalità di gioco, imposta la difficoltà e inizia a premere sullo schermo a tempo di musica, cercando di rispettare il momento esatto in cui compaiono i vari tasti. Dovrai anche stare attento alla posizione e al colore delle frecce per ottenere un maggior numero di punti. Nella modalità Warped, inoltre, potrai far esplodere le barriere e velocizzare letteralmente la canzone scelta, per un gioco ancora più frenetico… fino al momento in cui bisognerà ripristinare il brano alla sua velocità originale. Ci riuscirai?
Beatstream analizza i brani presenti nella libreria, in modo da proporre tasti e bonus a tempo di musica. Non tutti i brani, però, possono essere analizzati dall’applicazione: ad esempio, di sicuro non vengono analizzati alcuni brani acquistati da iTunes prima del 2009, perchè protetti da DRM. Inoltre, è necessario che un brano sia stato ascoltato almeno una volta su iPhone (anche in passato) perchè l’app riesca ad analizzarlo.
Beatstream è un’app musicale molto divertente, soprattutto perché consente di giocare con qualsiasi brano desideriamo. L’app può essere acquistata al prezzo di 0,79€, direttamente su App Store a questo link.