Ne abbiamo sentite tante sul nuovo iPhone, vediamo cosa è davvero probabile e cosa no

Giugno si avvicina e i rumor sulle caratteristiche del nuovo iPhone stanno diventando sempre di più. Facciamo il punto della situazione.

Processore più veloce ed aumento della RAM
probabilità: 95%
Questo è abbastanza ovvio e sicuramente succederà. Ci si aspetta un processore che renda il nuovo iPhone almeno 1.5 volte più veloce di quello attuale.

Magnetometro (sensore bussola)
probabilità: 90%
Tanti sono i riferimenti, a partire dagli indizi trovati nella beta del firmware 3.0, che ci fanno pensare che il nuovo iPhone implementerà un mangetometro in grado di migliorare l’abilità di posizionamento creando nuove modalità di utilizzare applicazioni e giochi. Molto probabile, quindi.

Stesso design dell’attuale modello 3g
probabilità: 90%
Tutti i rumor sono stati indirizzati più che altro ad un aspetto hardware riguardo le caratteristiche del nuovo iPhone. Per tanto non ci si aspetta un vero e proprio cambiamento a livello estetico. Cambiare la risoluzione dello schermo, ad esempio, comporterebbe agli sviluppatori di rivedere tutte le applicazioni ed i giochi esclusivamente per il nuovo iPhone.

Memoria interna da 16gb o 32g
probabilità: 80%
Anche questa opzione è molto probabile. Apple potrebbe così mantenere la stessa fascia di prezzo per il nuovo iPhone, raddoppiando la memoria massima disponibile.

Stessa fascia di prezzo dell’iPhone 3g
probabilità: 75%
Considerato il successo delle vendite di iPhone 3g, è auspicabile che Apple non vorrà modificare la fascia di prezzo del nuovo dispositivo.

Possibilità di registrare ed editare video
probabilità: 70%
Abbiamo visto molti screenshots riguardo la tesi di poter registrare video con il firmware 3.0 e questa è una molto probabile nuova caratteristica del nuovo modello di iPhone. Per quanto riguarda l’editing, al momento non c’e’ una prova davvero significante…Staremo a vedere.

Design più accattivante e sottile
probabilità: 60%
Non c’è una vera prova che questo possa succedere, ma la storia di ci ha insegnato che Apple tende a seguire questa linea.

Batteria più prestante
probabilità: 60%
Sicuramente Apple dichiarerà che la batteria è stata migliorata e che la durata è di almeno 1,5 volte superiore rispetto all’attuale modello. Ci sarà da verificare se ci sono davvero riusciti…

Display OLED
probabilità: 20%
In qualche rumor si parlava di un possibile display OLED, ma in tal caso il prezzo del nuovo iPhone sarebbe necessariamente maggiore…è difficile da credere che Apple si muova in questa direzione. Improbabile.

Logo Apple luminoso sul retro
probabilità: 20%
Anche questo è un rumor abbastanza improbabile.

Eliminazione della striscia di metallo lungo il dispositivo
probabilità: 20%
Non c’è nessun elemento che provi questo rumor.

Retro gommato anti-scivolo
probabilità: 15%
Sarebbe sicuramente una scelta di cattivo gusto ed Apple di solito non si orienta verso questo tipo di scelte…

Radio FM integrata
probabilità: 10%
Non c’è davvero motivo per il quale Apple debba implementare una radio FM nel nuovo iPhone. Non sembra neanche essere una scelta che sta a cuore agli utenti…

[fonte]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Curiosità