Il mondo degli smartphone e quello dei giocattoli in generale sono fusi da tempo. Sono tanti gli esempi di interazione tra i nostri Device e i giocattoli. Oggi vi mostriamo in azione Stunt Car Racer, una piccola auto radiocomandata appositamente studiata per il controllo tramite iPhone.
Sotto il cofano motore ha una batteria da 3.7V 100mAh Li-Polymer, che assicura dei tempi di gioco più che ragionevoli. Il piccolo bolide è un giocattolo che si adatta un po’ a tutte le età. I più piccoli gradiranno certamente un regalo così. Come avevamo mostrato già con gli elicotteri dello stesso produttore, sarà sufficiente collegare il trasmettitore al jack audio e avviare l’applicazione apposita per poter controllare il veicolo. Purtroppo, come negli altri modelli, c’è un piccolo lag nei tempi di risposta tra input e movimento effettivo. Questo determina dei problemi di controllo solo in ambienti indoor piuttosto stretti, dato che la reattività del veicolo è davvero tanta. Lo scatto e l’accelerazione è buono. Insomma un giocattolo niente male!
La Stunt Car Racer è disponibile in due diverse colorazioni e disponibile al prezzo di 49 dollari sul sito ihelicopters. Di seguito una piccola scheda su modello e caratteristiche tecniche. Oltre alla possibilità di controllare il veicolo attraverso la pulsantiera fisica, è possibile anche abilitare l’accelerometro per la sterzata a destra e a sinistra.
- Modello: M-Racer Speed King
- Dimensioni: 11.0 x 7.0 x 2.7 cm
- Dimensioni package: 21.0 x 6.0 x 28.5 cm
- Batteria: 3.7V 100mAh Li-Polymer
- Movimento: destra, sinistra, avanti e indietro
- Controllo fino a 20 metri
- 3 Channel Band Selection (A/B/C)
- Gyro Tilt Control
La Stunt Car Racer è utilizzabile con tutti i dispositivi Apple: iPhone e iPod Touch. I tempi di ricarica si attestano sui 60 minuti, sia per quanto concerne il trasmettitore, sia per l’auto in sè, che offre un’autonomia di circa 15 minuti. La Stunt Car Racer è completamente assemblata, salvo per la “scocca” superiore che può essere facilmente rimossa tramite un’adesivo a strappo posizionato sul musetto dei “veicolo”.
L’applicazione per il controllo della Stunt Car Racer può essere scaricata a questo indirizzo in modo del tutto gratuito. La stessa app vale per gli elicotteri e le barche della stessa casa di produzione.