Sull’App Store trovate moltissimi platform game più o meno interessanti, uno di questi potrebbe essere Babylonian Twins Puzzle Platformer, il gioco in cui dovrete guidare due Principi di Babilonia nel tentativo di ristabilire la pace nel paese.
Il gioco nasce come un vero e proprio platform game in cui dovrete risolvere puzzle, enigmi, acquisire un certo numero di oggetti ed evitare di essere colpiti dai nemici che tenteranno di bloccare la vostra corsa. Il titolo è completamente ambientato nell’antico Iraq e composto da moltissimi livelli suddivisi in 5 differenti mondi.
Oltre alle normali caratteristiche del gioco, gli sviluppatori hanno pensato di introdurre tesori nascosti (per riuscire a conquistare tutti i premi del Game Center), una colonna sonora anch’essa “ambientata” nei luoghi in cui vi muoverete ed un’autentica ricostruzione della Mesopotamia secondo i libri di storia antica.
Tra le varie implementazioni di Babylonian Twins Puzzle Platformer trovano posto anche la completa integrazione con Game Center, OpenFeint e la progettazione per il retina display. L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.