Secondo un’ultima statistica, la fotocamera intregrata nell’iPhone non è solo una delle migliori per smartphone, ma pare venga più utilizzata delle reflex o simili.
L’analista di Barclays A.Reitzes ha definito la fotocamera dell’iPhone come “la migliore camera digitale per consumatori ed entusiasmo di chi già l’utilizza”. L’affermazione deriva da una statistica calcolata in base alla provenienza delle immagini su Flickr; nello specifico è stato notato come dei 51 milioni di utenti registrati, la maggior parte delle fotografie siano state scattate con un iPhone e non con reflex apposite.
Come potete notare dall’immagine sovrastante, in entrambe le classifiche al primo posto troviamo l’Apple iPhone 4 in grado di battere anche la Canon EOS 5D Mark II, ma anche altre grandi marche come la Nikon D90, la Canon EOS REBEL T2i e la Canon EOS 7D. Se la prima statistica considera l’intero mondo delle fotocamere digitali, la seconda è ristretta solamente agli smartphone e il dominio è ancora più netto. Se nel primo caso avevamo solamente l’iPhone 4, nel secondo tutti i modelli di Apple sovrastano qualsiasi altro dispositivo attualmente in commercio.
La fotocamera è davvero così strabiliante?
[via]