Guida turistica con realtà aumentata grazie a GeoTravel

GeoTravel offre la possibilità di utilizzare la fotocamera dell’iPhone per sfruttare le funzioni di Realtà Aumentata durante un viaggio o anche nella vita quotidiana.

VEDI SU APP STORE

Si tratta, infatti, di una piccola guida turistica che sfrutta tutte le potenzialità della realtà aumentata, segnalando luoghi di interesse e monumenti, con relative informazioni prese direttamente da Wikipedia. GeoTravel è completamente localizzata in italiano e, grazie alla realtà  aumentata, sarà sufficiente puntare con la fotocamera un punto di interesse per vedere sul display tutte le informazioni relative. Potete regolare a vostro piacimento il raggio di azione da 1 a 20 km tramite l’apposito slider e un  radar vi segnalerà tutti i punti d’ interesse rispetto alla vostra posizione.

Nella schermata fonte dati saranno visibili le fonti attuali dei database interrogati, inoltre tramite il tasto Aggiungi è possibile inserire url personalizzati. Nella visuale Lista saranno elencati in tabella tutti i punti d’interesse rilevati in ordine di distanza, e con un semplice click potrete aprire la dettagliata scheda, ricca di informazioni con cenni storici, date e quant’altro.

Si tratta di un’applicazione molto interessante, con un database ricco di POI e con la possibilità di utilizzarla in diverse nazioni del mondo. Le informazioni sono prese da Wikipedia, e questo significa che per essere utilizzata a dovere GeoTravel richiede una connessione internet attiva: si tratta di un difetto non da poco se si vuole utilizzare l’app anche all’estero e non vi sono connessioni Wi-Fi nelle vicinanze. Per il resto, però, l’app si comporta davvero bene e le informazioni disponibili sono davvero tante.

GeoTravel è disponibile su App Store al prezzo di 2,39€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store