SwipeCam è un nuovo tweak che permette di aggiungere uno swipe nella sezione in cui è presente il tastino della fotocamera su iOS 5 e successivi per consentire all’utente di regolare due nuove funzioni dalla schermata di blocco del vostro iPhone; in particolare l’attivazione del WiFi e della modalità aereo.
Con SwipeCam, oltre a poter attivare la fotocamera, sarete in grado di attivare e disattivare il WiFi e la modalità aereo sul vostro iPhone direttamente dalla schermata di blocco, senza accedere alle Impostazioni dopo aver sbloccato il dispositivo. Questa funzione si rivela davvero utile se avete bisogno di modificare queste impostazioni velocemente, specialmente nel caso in cui utilizzate un codice di blocco sul vostro iPhone.
Oltre a queste prime funzioni, lo sviluppatore ha comunicato che in futuro saranno supportate alcune nuove funzionalità tra cui segnaliamo il supporto ai servizi di localizzazione (GPS), la visualizzazione di uno slider per la regolazione della luminosità e i pulsanti “Power” (“Spegni”, “Respring”,”Riavvia” e “Safe-Mode”).
SwipeCam è ora disponibile su Cydia e può essere acquistato dalla repository di BigBoss al prezzo di 1.49 dollari. Il tweak non aggiunge nuove icone alla schermata Home e le sue preferenze possono essere modificate dal menu Impostazioni di iOS.