Bike Race Free: un motocross game gratuito e ben fatto

Di giochi così l’App Store ne è pieno zeppo. Bike Race è un titolo semplice ed immediato, che ci permetterà di passare qualche minuto in piena spensieratezza videoludica.

VEDI SU APP STORE

Si tratta di un side-scrolling game, in cui dovremo guidare una moto da cross per vie orizzontale, cercando di tagliare il traguardo prima di effettuare rovinose cadute. Attraverso un singolo tap a schermo imprimeremo una forte accelerazione alla moto, mentre il tilt-control sarà d’aiuto per regolare l’equilibrio.

Il titolo non propone certamente meccaniche nuove, ma è comunque divertente, atteso che si tratta di una build gratuita che contiene oltre trenta livelli di gioco. I primi stage si supereranno con velocità e semplicità, ma andando avanti troveremo rampe posizionate ai limiti del possibile. Insomma, non  mancheranno le volte in cui ci troveremo a ripetere più volte un’area di gioco. I livelli si dividono in vari mondi, in cui cambierà prevalentemente il background, rimanendo invariate le meccaniche alla base del titolo.

Graficamente questo Bike Race è gradevole, anche se non si farà apprezzare soprattutto per il versante grafico. A livello sonoro risultano invece poveri e non certamente reali i suoni del rombo della moto. Insomma, il titolo non si fa apprezzare per una perfetta realizzazione audo/visiva, ma rimane nella totale semplicità, come del resto nelle meccaniche i sottofondo.

In ogni caso, si tratta di un titolo completamente gratuito e proprio per questo vale la pena di scaricare. Lo trovate a questo indirizzo. Attraverso IAP potrete scaricare degli extra per la vostra moto, oppure attraverso  il pagamento di 0,79€ potrete anche eliminare i banner pubblicitari presenti nell’applicazione. Il mio consiglio è quello di godersi il prodotto così, senza particolari acquisti. Anche perché se volete provare la stessa esperienza di gioco, ci sono in App Store prodotti più complessi e profondi, come l’indiscusso campione di incassi Bike Baron, uno dei migliori esponenti del genere attualmente presenti in App Store. Inoltre, cogliamo l’occasione per ricordare dell’imminente arrivo di Joe Danger anche su iPhone. Il titolo da PS3, vedrà presto la luce in App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi