“Speed Racer: The Beginning”: dall’anime giapponese al gioco per iPhone

Approda su App Store il gioco dedicato all’anime giapponese Superauto Mach 5, portato ultimamente alla ribalta dal film del 2008 “Speed Racer” dei fratelli Wachowsky.

Questa, in breve, la storia del gioco:

Speed Racer  è un diciottenne la cui più grande passione sono sempre state le corse automobilistiche. Le corse in realtà sono nel suo DNA dato che suo padre e sua madre, gestiscono una piccola officina per auto da corsa, insieme al fratello minore Spritle . Il fratello maggiore di Speed invece era il pilota record Rex Racer, morto durante una gara di rally, la Casa Cristo nota proprio per la sua pericolosità. Speed Racer è pronto per spazzare via la concorrenza con la sua abilità alla guida della sua Mach 5 progettata dal padre, benché i suoi valori principali rimangano la correttezza alla guida e la tranquillità della propria famiglia. Speed riceve anche l’allettante proposta di Mr. Royalton, proprietario del conglomerato Royalton Industries, affinché entri a far parte della sua scuderia. Conoscendo le intenzioni e gli interessi di Royalton, Speed rifiuta, ma ben presto si troverà a dover affrontare la realtà. Il mondo delle corse, da lui tanto sognato, infatti è fatto di corruzione, e le gare sono decise a tavolino in base agli interessi degli sponsor. Per le piccole case automobilistiche, come quella della sua famiglia non c’è posto. Tuttavia Speed decide di mettere fine a tutto questo, e alleandosi con la fidanzata Trixie, anche lei appassionata di motori, decide di vincere la famigerata Casa Cristo, senza ricorrere a imbrogli ed illeciti. (Wikipedia)

Come avrete ben capito sarete poi a vestire i panni di Speed Racer e a cercare di vincere la gara. Nel gioco sono presenti 20 diverse piste, tra città, deserti e montagne, e l’unico scopo è quello di arrivare primi! I punteggi possono essere condivisi online tramite Open Feint.

Prima di ogni gara è possibile personalizzare gomme, motore, freni e accelerazione, in modo da configurare al meglio l’auto per la corsa. La grafica è in pieno stile cartoon, con visuale orizzontale e controller che sfruttano il touchscreen dell’iPhone. Si tratta, quindi, di un titolo molto arcade, ambientato perfettamente nelle atmosfere dell’anime originale e divertente al punto giusto.

Speed Racer: The Beginning è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€.

 

 

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store