Quando volete condividere un’immagine, un collegamento ad una pagina Internet o qualsiasi altro documento supportato tramite l’interfaccia nativa di Twitter per iOS 5 e successivi, il vostro iPhone presenterà in automatico una tastiera “ottimizzata” per la digitazione di un tweet, ovvero con i tasti “@” e “#” sempre visibili (questi pulsanti sono utili per rispondere agli utenti Twitter o per creare hashtags). Con NoTweetKeyboard, un nuovo tweak da poco disponibile su Cydia, potrete utilizzare la tastiera di default di iOS anche durante la scrittura di un tweet tramite l’interfaccia nativa di iOS.
NoTweetKeyboard non fa altro che rimpiazzare la tastiera ottimizzata per Twitter con la classica tastiera di iOS durante la composizione di un tweet tramite l’interfaccia di condivisione nativa disponibile su iPhone. Questo tipo di tastiera, rispetto a quella alternativa per Twitter, potrebbe risultare più comoda ed intuitiva per alcuni utenti.
Potete scaricare gratuitamente NoTweetKeyboard dalla repository di BigBoss in Cydia. Questo tweak è compatibile con iOS 5 e successive versioni. Per l’installazione è logicamente richiesto un dispositivo jailbroken.