Nei giorni in cui Apple si trova a doversi difendere dalle nuove accuse del Dipartimento di Giustizia, nuove grane si aggiungono alla lunghissima schiera; a quanto pare l’azienda Texana Touchscreen Gestures ha citato in giudizio Apple e RIM riguardo alcune gesture utilizzate nei dispositivi prodotti da entrambe le società.
Nella giornata di ieri (11 Aprile 2012) la Touchscreen Gestures ha citato in giudizio Apple e RIM riguardo l’utilizzo di alcuni particolari gesture nei dispositivi prodotti dalle aziende. In altre occasioni è capitato di discorrere di cause legali riguardanti società di alto rango o comunque molto conosciute, difficilmente immaginiamo già sappiate quale sia il ruolo e l’occupazione della Touchscreen.
I ragazzi di CNET hanno provato a cercarla in rete e non è stato trovato alcun tipo di riscontro, allo stesso modo all’interno del documento viene citata più volte una società di nome Sentelic e sede a Taiwan. Arrivati a questo punto la situazione non è effettivamente molto chiara, tuttavia sulla carta si legge chiaramente che i brevetti contestati risultano essere tre.
Nello specifico abbiamo il 7190356 (un metodo per identificare la gesture del doppio tocco), il 7180506 (un metodo per identificare il singolo tocco) e il 7184031 (un metodo per identificare il movimento del trascinamento). Al momento la suddetta azienda ha citato in giudizio i prodotti iPhone, iPod Touch e iPad di Apple e il Blackberry Playbook di RIM.
[via]