Sulla scia di “No AppStore Badges” e di “No Cydia Badges”, lo sviluppatore Caleb Mott ha pubblicato su Cydia il tweak “OTA Begone”, programma che consente di eliminare la segnalazione degli aggiornamenti OTA su iPhone avviando una specifica applicazione oppure utilizzando un comando da impartire al dispositivo con Mobile Terminal.
OTA Begone è un tweak che aggiunge una nuova icona alla schermata Home del vostro dispositivo jailbroken. Lanciando questa applicazione, il badge che segnalerà la disponibilità di nuovi aggiornamenti di sistema scomparirà dall’icona delle Impostazioni e non sarà più visualizzato in futuro.
In alternativa, potete utilizzare OTA Begone in accoppiata con Mobile Terminal ottenendo i medesimi effetti. Per rimuovere le segnalazioni di aggiornamento dall’icona dell’applicazione Impostazioni basterà aprire il Terminale e digitare al suo interno il comando “OTABegone”, seguito dalla pressione del tasto Invio.
Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente questo tweak da Cydia. Il pacchetto è reperibile dalla repository di BigBoss.