Freemake Audio/Video converter, software Windows per convertire i file audio/video in formati compatibili con iPhone

In moltissime occasioni vi abbiamo parlato di applicazioni in grado di riprodurre file audio/video sui vostri iPhone, tuttavia come convertire il filmato nel formato supportato dal device? Grazie a Freemake Audio Converter e Freemake Video Converter, potrete trasformare qualsiasi file in un formato compatibile utilizzando Windows.

Sebbene nel titolo abbiamo concentrato il tutto in un’unica frase è doveroso sottolineare come le applicazioni siano effettivamente due: Freemake Video Converter e Freemake Audio Converter. Essi sono dei software distribuiti in maniera completamente gratuita che permettono di convertire i file in moltissimi formati; tra questi trovate naturalmente quelli supportati dai nostri iDevice.

Il funzionamento è veramente semplice, selezionate il file che desiderate convertire ed impostate il formato di output (nel vostro caso dovrete scegliere quello di iPhone, iPod Touch e iPad); terminate le modifiche, cliccate Start ed il sistema provvederà ad avviare l’operazione. Naturalmente è importante ricordare come il tempo necessario al completamento della suddetta possa variare in relazione al computer utilizzato, infatti i tempi potrebbero essere differenti.

Oltre alle caratteristiche precedentemente elencate trovano posto la possibilità di convertire i filmati mentre vengono scaricati dai servizi di storage online, effettuare l’upload immediato dei video su YouTube e naturalmente circa 200 formati supportati. L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente a questo indirizzo ed è compatibile solamente con il sistema operativo Windows.

Quanto affermato vale anche per l’altro software per la conversione dei file audio, naturalmente esso non potrà scaricare gli elementi dai siti di video sharing, ma permetterà all’utente di inviare le tracce convertite direttamente alla libreria di iTunes e estrarre l’audio dai filmati. Il software è disponibile gratuitamente a questo indirizzo ed è anch’esso compatibile solamente con i sistemi Microsoft Windows.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Mac/Windows