Se una settimana videoludica in App Store si è appena conclusa, un’altra sta per iniziare. E quale modo migliore per iniziare la settimana, se non quello di mettere a fuoco le imminenti release per iPhone? Oggi vi proponiamo tre nuovi prodotti, attesi per la settimana entrante.
Il primo titolo di cui vogliamo parlarvi è Battles Total War: Shogun di Creative Assembly-out in arrivo su iPhone il prossimo 19 aprile. Battles Total War: Shogun non è sicuramente un remake dell’epica produzione PC dello scorso anno, ossia Shogun 2 . Quindi, non dobbiamo certamente aspettarci i conflitti epici o i vasti campi di battaglia che abbiamo imparato ad apprezzare sulle macchine PC Windows. Battles Total War: Shogun svolgerà la sua azione all’interno di angusti campi di battaglia, con le unità che marceranno in corsie predeterminate, (come accade più in Plants vs Zombies che non nella serie Total Wars) senza permesso di ritirarsi dalla lotta che infuria. Questo meccanismo promette un ritmo frenetico, in cui si tenta di sopraffare l’avversario con una raffica di guerrieri. Dovremo abbattere l’esercito nemico, distruggere i loro edifici preziosi, e sconfiggere il loro comandante. Ma non è tutto, dovremo anche difendere la nostra base dagli attacchi avversari, riparandola ogni qual volta verrà attaccata. Inoltre, avremo bisogno di ottenere risorse dalle miniere, come oro, acciaio e legno per poter sfornare unità e lanciarle in battaglia. Creative Assembly ha fatto di tutto per rendere la serie adatta ai comandi tattili di iPhone, fino a spingersi nella creazione di fondali stilizzati e creando un sistema di controllo che è adatto all’idea di touch-based-gaming. Una volta che avremo terminato le 10 ore di campagna, due giocatori potranno sfidarsi testa a testa sul proprio dispositivo.
Tentacle Wars di FDG Entertainment, in arrivo lo stesso 19 Aprile, propone un concept di gioco strano e originale. Il nostro scopo sarà quello di salvare una specie aliena che è sull’orlo dell’estinzione, invero una delle ultime forme di organismi molto contaminati, che stanno per estinguersi. Dovremo servirci di svariati anticorpi per colpire gli invasori indesiderati. Dovremo al tempo stesso neutralizzare le cellule rosse e trasformarle in alleati. Il titolo mixa così le meccaniche tipiche dei puzzle e degli strategy game. Tentacle Wars ha iniziato come titolo flash, giocabile tra l’altro a questo indirizzo, ma il porting su iOS aggiungerà alcuni livelli in più – portando il totale a 40 stage – oltre a proporre un’interessante versante multiplayer online tramite Game Center.
Saving Private Sheep 2 di Bulkypix, ancora in uscita il prossimo 19 Aprile su iPhone e iPad è il sequel dell’omonimo titolo apparso mesi e mesi fa anche su Mac App Store. Il titolo è un chiaro esemplare di puzzle game di tipo fisico, ma questa volta, contrariamente al precedente episodio, ci troveremo all’attacco. Mentre il primo capitolo di gioco ci vedeva nei panni di pecorelle smarrite e poco coraggiose, intente a difendersi, questa volta Blukypix ha deciso che la strategia migliore era quella di passare all’attacco. C’è un nuovo nemico – un gruppo di volpi che hanno voglia di fare spuntini con i nostri cussioli lanosi . In ciascuno dei 66 livelli di gioco, dovremo lanciare dei porcospini, come un Angry Birds. Potremo anche essere in grado di creare nuovi livelli, utilizzando gli strumenti messi a disposizione dagli stessi sviluppatori del gioco. Saremo quindi in grado di condividere i livelli online con altri giocatori.
via PocketGamer