Nuova interfaccia grafica per TestFlight

TestFlight è un noto servizio che gli sviluppatori utilizzano per condividere i propri progetti, relativi a nuove applicazioni o aggiornamenti, con altri utenti e con i cosiddetti “Beta testers”. Gli sviluppatori di questa piattaforma hanno da poco lanciato una nuova versione di TestFlight che ora fa affidamento su una grafica tutta nuova e su alcune funzionalità aggiuntive.

TestFlight è un servizio che consente di trasferire automaticamente le versioni software da un dispositivo all’altro, semplicemente tramite l’invio di una email. L’applicazione consente anche allo sviluppatore di conoscere chi ha testato l’applicazione e soprattutto di distribuirla in modo semplice e veloce, senza la necessità di richiedere l’UDID a chi tale app deve provarla.

Lo sviluppatore, quindi, non deve far altro che registrarsi, inviare l’applicazione e scegliere o aspettare i beta tester, mentre gli utenti non devono far altro che registrarsi e aspettare di essere scelti.

Nel recente restyling di TestFlight, gli autori della piattaforma hanno annunciato alcune interessanti novità per questo servizio che sono già accessibili. Tra queste troviamo:
  • Le opzioni delle build sono ora accessibili selezionando le build direttamente dalla sezione dedicata;
  • La cronologia delle build può essere visionata premendo sul pulsante “More” per le build multiple;
  • Una volta all’interno della schermata dedicata ad una build, la navigazione sarà molto più semplice;
  • La gestione del team e dei tester è ora più completa e fornisce informazioni aggiuntive sui sugli utenti all’interno di una nuova visuale da cui potrete anche gestire le distribuzioni ed invitare nuovi utenti a prendere parte ai singoli progetti.

Via – iClarified

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News