Device Explorer Pro è un’applicazione che permette di esplorare numerose funzionalità di un iPhone in modo piacevole, con uno stile tecno-retrò, una grafica curata nei minimi particolari e con suoni ed animazioni ricercate.
Device Explorer Pro mette a vostra disposizione varie categorie tra cui scegliere come, ad esempio, la sezione “sensors” dove divertirsi interagendo con i sensori del device, ed eventualmente sfruttarlo per trovare oggetti metallici, persi in qualche angolo della vostra casetta, con la funzione Magnetometro (attivabile segretamente utilizzando la funzione bussola). Oppure la sezione “Comm” dove, attraverso un’accattivante interfaccia, si può provare la connettività (Bluetooth e WiFi) tra due device inviando messaggi in codice morse. Utilizzandola è possibile scoprire quante cose si possono fare con l’iPhone.
Le sezioni dell’applicazione Device Explorer Pro sono le seguenti:
- DISPLAY: con le sezioni RGB e BW puoi confrontare facilmente gli schermi dei tuoi iDevice affiancati e scoprire quanto sia eccezionale il contrasto de Retina Display! – Metti alla prova la tua velocità con la sezione touch e multitouch.
- AUDIO: controlla se i canali delle tue cuffie stereo oppure attaccalo al tuo impianto HiFi e scopri quando rendono i bassi.
- CAMERA: in effetti, c’è anche una torcia per quando fa buio!
- SENSORS: uno delle sezioni più ricche, offre (in base al modello) un magnetometro per cercare i metalli e magneti, un contatore di giri al minuto, coordinate GPS, una bussola (che suona quando punta il nord), e se non avete il flash potete sempre usare bottone di prossimità per avere una pratica torcia di emergenza.
- NETWORKS: scoprite i vostri indirizzi IP o controllate se il vostro sito preferito è raggiungibile.
- BATTERY: scarica sotto carico continuo.
- COMM: divertitevi con il codice Morse.
- H.A.L: le informazioni importanti a portata di mano.
Device Explorer Pro è disponibile su App Store al prezzo di 0,79 euro. Potete acquistare questa applicazione collegandovi a questa pagina.