Apple si appella alla Corte Federale per la disputa contro Motorola

In seguito al proscioglimento di Motorola da parte dell’ITC dall’accusa di Apple di aver violato una serie di brevetti, Florian Mueller di FOSS Patents aveva predetto che l’azienda di Cupertino sarebbe ricorsa alla Corte Federale. Così è stato, Apple è intenzionata a portare sino in fondo le proprie idee, ecco allora che qualche giorno fa ha presentato ricorso alla suddetta Corte.

La disputa ha avuto inizio molto tempo fa, l’azienda di Cupertino ha da sempre contestato a Motorola l’utilizzo di una serie di brevetti proprietari riguardanti la tecnologia multitouch dei dispositivi Droid, Droid 2 e Droid X. Nel corso dei mesi, essa ha attraversato due corti con altrettante delibere a favore di Motorola, prima il giudice ALJ e poi l’International Trade Commission degli Stati Uniti.

In seguito a tali sconfitte, Apple non si è persa d’animo tanto che “con il rispetto per 750 investigazioni dei precedenti giudici”, ha presentato ricorso alla Corte Federale; un nuovo processo è alle porte, riuscirà l’azienda di Cupertino a far valere le proprie idee e convinzioni?

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News