Evernote, l’azienda che produce l’omonimo servizio per la gestione delle note online, annuncia un importante aggiornamento per Evernote Food.
Sono passati quattro mesi da quando è stato lanciato Evernote Food e in questo breve tempo l’applicazione ha avuto un ottimo successo, dato che rende sicuramente diverso il modo in cui molti utenti pensano ai loro pasti, sia quando cucinano sia quando mangiano. Dalle cene di famiglia alle avventure alimentari, ora tutto è archiviato online.
Oggi Evernote ha rilasciato un aggiornamento molto importante (1.1) che non solo aggiunge alcuni miglioramenti e funzionalità molto richieste, ma è fornito anche di un’interfaccia tutta nuova.
Ecco in dettaglio le principali novità:
- Sistema di ricerca, per ritrovare velocemente un pasto memorizzato
- Creazione di pasti completi con data e luogo, oltre alla la possibilità di cercare ristoranti e punti di interesse per città e nome
- Creazione di percorsi preferiti con MyPlaces
- Aggiunta delle anteprime per una veloce visualizzazione del pasto
- Nuove lingue quali spagnolo, tedesco, finlandese, francese, italiano, giapponese, coreano, polacco, portoghese, russo, tailandese, cinese tradizionale e semplificato, indonesiano, turco, malese.
In questo aggiornamento è stato quindi aggiunto un sistema di ricerca in modo che sia possibile ritrovare velocemente quel piatto che avete mangiato tempo fa. La barra di ricerca si trova appena sopra l’ultimo pasto memorizzato, basterà tirare verso il basso l’elenco per poterlo ritrovare con facilità.
E’ stata poi aggiunta la possibilità di ricercare ristoranti e punti di interesse per città e nome. Quindi, non importa dove siete ora, potrete ritrovare la località dove siete stati, e se non riuscite a trovare il punto giusto, toccate l’immagine della mappa e immettere un indirizzo. Non conoscete l’indirizzo? È anche possibile trascinare e rilasciare lo spillo, se necessario, per evidenziare quel pic-nic o quel camioncino di hot dog. Quindi, toccate su Fatto.
Rinnovamenti anche estetici, soprattutto nella schermata di selezione. Toccate il campo della data per impostare la data di questo pasto. Così facendo si visualizzerà la nuova schermata di selezione della data. Scorrendo attraverso i mesi, noterete le illustrazioni scorrere stagionalmente con le loro didascalie. Una volta trovato il mese che si sta cercando toccate il giorno. Utilizzate il dispositivo di scorrimento temporale per trovare il momento giusto della giornata. Terminato ciò, toccate su Fatto.
Questa versione di Evernote Food vi permette poi di creare i vostri percorsi preferiti, denominati My Places. La creazione di un luogo è facile. Durante un pasto, toccate la posizione e date a quel posto un nome, come Casa, quindi aggiungete un indirizzo e toccate su Fatto. Questo luogo verrà salvato come un segnalibro nella schermata My Places, che sarà accessibile toccando l’icona della casetta nella schermata Place. Altra cosa interessante su My Places: diciamo che avete cambiato abitazione, e ora “Casa” è un posto nuovo. Quando si assegna la posizione iniziale per un pasto, è possibile toccare sulla mappa e modificare l’indirizzo. Questo aggiornerà l’indirizzo associato con tutti i pasti nuovi assegnati a casa, ma manterrà il vecchio indirizzo per qualsiasi cosa avete fatto in precedenza.