Su App Store è stato rilasciato un nuovo aggiornamento per AroundMe, una delle più famose e scaricate applicazioni per iOS che consente di trovare con facilità informazioni sui luoghi in base alla nostra posizione. Con questo update, tra le altre novità, è stata introdotta una nuova interfaccia per iOS 5.
AroundMe è una famosa applicazione che permette di trovare informazioni basate sul luogo in cui ci troviamo grazie ad una connessione ad Internet: l’applicazione infatti identificherà velocemente la nostra posizione consentendo di scegliere il bar, la banca, la stazione di servizio, l’hotel, il cinema, il ristorante più vicino a noi, insieme anche ad altre numerose possibilità. In tal senso infatti sarà disponibile un ampio elenco di categorie tra cui scegliere in cui verranno inserite le informazioni su tutte le attività vicine a noi, fornendo anche la distanza rispetto alla nostra posizione attuale. Ogni ricerca ci permetterà di vedere la posizione sulla mappa con la possibilità di vedere il percorso, di aggiungerla ai Contatti o addirittura di inviarla a chiunque via email.
Su App Store è stata rilasciata recentemente la versione 5.2.0 dell’applicazione con l’introduzione di alcune novità, tra cui principalmente una nuova interfaccia che richiederà la presenza sul dispositivo di iOS 5.x. E’ stata anche introdotta l’integrazione con Rotten Tomatoes e la possibilità di consultare i prezzi del carburante, nonostante quest’ultima opzione sia attualmente disponibile unicamente negli Stati Uniti.
AroundMe è disponibile su App Store e potrà essere scaricata in modo completamente grautito.