iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono Scanner Pro, un’app per scannerizzare documenti tramite la fotocamera dell’iPhone, Snoticles, un puzzle game in cui dovrete aiutare i personaggi a liberarsi dai ragni, e Virtual Table Tennis 2: Ping Pong Online, il gioco del ping pong su iPhone.
- Scanner Pro
Scanner Pro è l’applicazione che vi aiuterà a scannerizzare determinati documenti sfruttando la fotocamera posteriore dell’iPhone. Il funzionamento è semplice, avviate il software e scattate un’istantanea del foglio che vorreste convertire in formato digitale; il sistema provvederà a salvarlo in un file direttamente nella vostra libreria.
Attraverso tale applicazione è possibile eseguire la scansione di documenti, biglietti da visita, ricette, notte e scritte su lavagne. Nel caso in cui fosse necessario salvare più pagine, ma le vorreste in un unico documento, Scanner Pro integra la possibilità di unire in un unico elemento più scansioni. Oltre a quanto precedentemente elencato, l’app presenta la possibilità di proteggere le creazioni con password, trasferire i documenti tramite la condivisione file di iTunes, inviarli tramite email oppure salvarli su un servizio di storage online come Dropbox, iDisk, Box.Net o qualsiasi altro che supporti il WebDAV.
Recentemente il software si è aggiornato alla versione 4.0.1, eccovi di seguito il changelog ufficiale (potrebbero essere presenti anche alcune novità introdotte nel 4.0):
- Il riconoscimento dei bordi ora funziona correttamente, in passato si erano riscontrati non pochi problemi nel riconoscere i limiti dei documenti scannerizzati.
- Ripristinato il pulsante ‘Delete’ nelle pagine.
- L’applicazione non dovrebbe crashare quando viene ripristinata dall’esecuzione in background.
- Migliorato l’upload tramite rete Wi-Fi.
L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 5.49€.
- Snoticles
Snoticles è un puzzle game in cui dovrete aiutare i piccoli personaggi a liberarsi dall’invasione di ragni; nel corso della partita avrete modo di provare varie tipologie di “difensori” con differenti abilità speciali. Dotato di una grafica interessante, la sua migliore caratteristica è senza dubbio la longevità; all’interno è possibile trovare oltre 100 livelli con una serie di sfide quotidiane che riusciranno a tenervi incollati al gioco per molto tempo.
Oltre a questo, gli sviluppatori hanno introdotto simpatiche animazioni, per rendere l’esperienza ancora più divertente, ed il supporto al Game Center. Recentemente il software si è aggiornato alla versione 1.3, eccovi il changelog ufficiale:
- Aggiunti 50 nuovi livelli organizzati in 5 differenti mondi.
- Aggiunta la sezione negozio dalla quale acquistare determinati oggetti per gli Snoticles.
- Risolti una serie di bug.
L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente (in offerta) sull’App Store.
- Virtual Table Tennis 2: Ping Pong Online
Virtual Table Tennis 2: Ping Pong Online è una delle poche applicazioni completamente dedicate al mondo del tennis da tavolo. Dotata di un’interfaccia estremamente semplificata, essa vi permette di sfidare amici e qualsiasi altro utente in partite sino all’ultimo punto. Sfortunatamente gli sviluppatori non hanno introdotto una vera e propria modalità carriera che permetterebbe di crescere nel corso dell’esperienza ottenendo premi e sbloccando obiettivi, nonostante questo esiste una sezione nella quale poter sfidare una serie di giocatori comandati dal computer.
Sebbene la grafica non sia il suo punto forte, l’applicazione risulta essere ben fatta e può divertire molti appassionati di questo sport. Recentemente è stata aggiornata alla versione 2.2, eccovi di seguito il changelog ufficiale:
- Migliorata la connessione internet; in passato si riscontravano problemi nel connettersi con gli altri utenti del Game Center.
- Nuovi effetti da utilizzare nel corso della partita.
- Possibilità di scegliere un utente con una buona connessione, in modo da evitare di giocare a scatti con qualcuno che non riesce ad aver un buon segnale.
- Migliorata la ricerca di avversari online, sarà possibile trovare un avversario appropriato, non troppo forte, né troppo debole.
L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.