Londra: HTC contesta 4 brevetti tra cui lo “Slide to Unlock” di Apple

In base a quanto riportato da Bloomberg pare che HTC stia cercando strenuamente di convincere un tribunale di Londra della sua innocenza in merito alla violazione di quattro brevetti appartenenti ad Apple, tra cui uno relativo alla funzionalità dello Slide to Unlock.

Secondo un articolo di Bloomberg pare che HTC abbia tentato di argomentare la propria innocenza in merito alla violazione di quattro brevetti di Apple, tra cui anche uno relativo allo Slide to Unlock, con i suoi dispositivi touchscreen, ed in tal senso gli avvocati della stessa HTC avrebbero descritto le funzionalità in questione come “implementazioni estremamente semplici di tecniche comuni.” In tutta risposta l’avvocato dell’azienda californiana Simon Thorley ha dichiarato come HTC stia attaccando la validità di quattro brevetti sottolineando inoltre come le suddette invenzioni siano coperte dai giusti requisiti per quanto riguarda i contributi apportati.

HTC sta contenstando quattro brevetti di Apple sullo zooming e scrolling tra immagini, su tocchi multipli sulla stessa schermata, per lo sblocco del dispositivo e sull’uso di vari alfabeti nell’invio di messaggi.

Si tratta di una situazione delicata e piuttosto importante in quanto una decisione del tribunale in favore di HTC potrebbe avere grandi ripercussioni sulle dispute legali in corso tra le due compagnie in Olanda ed in Germania. Attualmente non sono disponibili ulteriori dettagli ed il processo andrà avanti presumibilmente fino al 4 maggio prossimo, ma appena saranno diffuse novità sulla questione provvederemo come sempre a tenervi aggiornati.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza