Nella giornata di ieri vi avevamo parlato di Phil Schiller che, con un tweet, aveva comunicato di aver abbandonato Instagram a causa della sua diffusione in Android. Nella nottata, il blogger Clayton Braasch ha chiesto maggiori informazioni…
Nel suo tweet iniziale il Vice Presidente Senior alle vendite di Apple aveva sostenuto che Instagram, con la distribuzione anche su Google Play, aveva “saltato lo squalo” tanto da indurlo ad abbandonarne l’utilizzo rimuovendo il proprio profilo. Data la notizia e il timore che potesse essere un fake, il blogger Braasch ha provato a chiedere maggiori informazioni in merito, in particolare su quale effettivamente sia stato il motivo ad indurlo ad una simile scelta.
Nella risposta egli elogia il servizio come “un’ottima applicazione e community che non è cambiata”, ma uno degli aspetti principali che amava del tutto era “una piccola realtà di persone che condividevano le proprie fotografie”. In seguito all’acquisizione da parte di Facebook e il lancio su Google Play (ex Android Market) “ha subìto una crescita esponenziale, e a questo punto il rapporto è diverso”.
Riferendosi alla grandissima espansione e crescita, egli vuole sottolineare come “non sia necessariamente qualcosa di buono o cattivo, è solo diverso dall’ambiente in cui mi divertivo un tempo”. Con queste parole il VP di Apple ha voluto spiegare la sua precedentemente affermazione riguardo il motivo per cui ha abbandonato l’utilizzo di Instagram.
[via]