I giochi EA presto permetteranno all’utente di giocare la stessa partita su piú dispositivi

Il capo della divisione Nord Europea di Electronic Arts, Keith Ramsdale, ha rilasciato un’intervista in cui afferma che l’azienda sta inserendo i principali giochi quali Fifa e molti altri in un mondo digitale al quale accedere da tutti i dispositivi sui quali é stata installata la medesima app.

Secondo quanto riportato, l’azienda starebbe attualmente spostando i principali giochi in un “universo online”. Eccovi di seguito le sue parole:

Inserire il gioco in un universo online è decisamente meglio che giocare online; immaginate di alzarvi alla mattina e fare una partita di campionato a Fifa, poi dovete uscire di casa, ma potrete proseguirla sull’autobus utilizzando un tablet o smartphone. Successivamente potrete sempre accedervi da un altro computer, xbox360, playstation 3 o qualsiaisi dispositivo su cui si possa installare il gioco.

Sicuramente un’ottima idea per favorire l’interattività tra più console e dispositivi; in questo modo potrete sfruttare gli stessi salvataggi, naturalmente sarà richiesta una connesione dati attiva.

Che ne pensate di quest’idea di Eletronic Arts? La trovate interessante?

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News