Good Technology ha riportato un’interessante ricerca in merito a migliaia di dispositivi attivati presi in analisi per quanto riguarda il settore aziendale, e pare che iPhone ed iPad continuino a prevalere su Android in questo ambito rappresentando rispettivamente il 73.9% degli smartphone attivati ed il 97.3% dei tablet attivati nel primo trimestre.
Com’è possibile vedere dal grafico in merito ai primi 10 dispositivi troviamo come iOS occupi 6 posizioni su 10, ed iPhone 4S ed iPad 2 rappresentano il numero più grande di attivazioni durante il trimestre preso in analisi. Per quanto riguarda l’iPad di terza generazione, questo non avrebbe avuto il tempo di avere un impatto decisivo, e sempre nella classifica della Top 10 il primo dispositivo non-iOS risulta essere il Motorola Droid in settima posizione con l’1.6% di attivazioni.
Dal rapporto pubblicato da Good Technology sono emerse altri interessanti dati, come ad esempio il fatto che il 30% delle compagnie stia scegliendo tra iOS ed Android abbandonando il modello BYOD (Bring Your Own Device). E’ inoltre stato scoperto come gli iPhone continuino a battere gli iPad in termini di attivazioni com’è possibile vedere dal grafico; i vari modelli di iPhone inoltre hanno rappresentato il 55% delle attivazioni totali durante il trimestre mentre gli iPad hanno raggiunto il 24.8% rispetto al 18% osservato in precedenza. E’ importante sottolineare comunque come tra i dispositivi analizzati non rientrino né i Windows Phone né i device di Research In Motion basati sul BlackBerry Enterprise Server in quanto Good Technology provvede autonomamente a fornire un servizio di mail push.