SloPro è una nuova applicazione disponibile sull’App Store che vi permetterà di creare video in slow motion a 60fps.
Sull’App Store esistono moltissime applicazioni in grado di migliorare le fotografie e le riprese video, tuttavia difficilmente ci siamo imbattuti in un software in grado di registrare filmati in HD anche in slow motion. Per chi non la conoscesse, tale tecnica consiste nel riprendere una scena/movimento a tempo rallentato, in modo da valorizzare i singoli dettagli che la compongono.
Sebbene siano già disponibili alcuni tool che permettano di registrare in questo modo, l’aspetto più difficile era proprio mantenere una qualità elevata. SloPro è compatibile con tutti gli iDevice, ma pare che la funzione di registrazione a 60fps sia compatibile solo ed esclusivamente con l’ultimo smartphone di casa Apple. Terminata la cattura del video potrete tranquillamente decidere di esportarlo su YouTube o Facebook in modo che gli altri utenti possano vedere quanto creato.
L’applicazione viene commercializzata gratuitamente sull’App Store, ma ogni filmato che andrete a registrare verrà oscurato dalla filigrana con il nome del software stesso; per rimuovere la suddetta ed avere la possibilità di esportare il video nel rullino foto, esportare raw a 60fps o inviare le creazioni tramite e-mail, dovrete spendere 1.59€ acquistando la versione Pro.
L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store. Nel frattempo eccovi un video d’esempio.
[via]