La prima beta di N.O.V.A. 3 provata per voi! – Anteprima iPhoneItalia

Settimana scorsa siamo stati invitati a provare in anteprima il nuovo capitolo della famosa saga N.O.V.A. prodotta da Gameloft. Dopo il salto tutte le info.

Essendo ancora una delle prime build ho potuto provare solamente un paio di livelli, ma devo ammettere che, pur essendo in fase beta, non ha presentato nessun tipo di problema, a parte l’attivazione del giroscopio durante alcune missioni. Come tutti gli appassionati di FPS, la saga di N.O.V.A. (Near Orbit Vanguard Alliance) è sicuramente una delle più apprezzate e giocate. Le ambientazioni in mondi alieni, le armi e i personaggi hanno fatto di N.O.V.A 1 e 2 uno dei FPS più giocati in assoluto su iPhone e su iPad.

Come dicevo poco sopra, sono riuscito a provare solamente due livelli, il primo, chiamato Ritorno a Casa, e il quinto, chiamato La Clessidra. Nel primo livello vedremo il nostro eroe Kal Wardin schiantarsi sul nostro Pianeta Terra, ormai distrutto, tra le rovine di San Francisco. Qui dovrà combattere contro la razza aliena conosciuta come i Voltariti tra diversi scenari urbani, sia in ambienti interni che esterni. In questo primo livello avremo la possibilità di prendere mano con i comandi, che non si differenziano affatto dagli altri due capitoli precedenti.

Il quinto livello invece si svolge su un arido mondo deserto chiamato Boreas, sul quale si trova una colonia penale dove i ribelli hanno preso il comando. Ci sono anche i Voltariti, e bisognerà lottare contro entrambi gli avversari man mano che si andrà avanti nel livello, dovendo per forza aprire la strada verso l’enorme nave spaziale schiantata.

Essendo un accanito fan di questo titolo non posso che essere contento di questo nuovo terzo episodio di N.O.V.A., dove ho notato netti miglioramenti soprattutto a livello grafico. N.O.VA. 3 sfrutta appieno il motore grafico di casa Gameloft, già visto e apprezzato con Modern Combat 3. Passiamo ora a qualche info più tecnica: il gioco sarà universale, quindi girerà tranquillamente sia su iPhone che su iPad, anche se il consiglio è quello di giocare con iDevices abbastanza recenti in modo tale da giocare senza rallentamenti, mentre per quanto riguarda il prezzo e la data di uscita non c’è ancora nulla di ufficiale. Non esiteremo a darvi notizie in merito non appena ci saranno. Altra piccola novità: ci sarà la modalità multiplayer, e a breve verrà pubblicato anche un video su quest’ultima.

Infine, vi lascio rivedere il trailer ufficiale del gioco che mostra le ambientazioni e il gameplay:

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Anteprime