Eppure mi era parso di capire che il brand di Angry Birds stesse, a poco a poco, risultando antipatico agli utenti. Le cose sono due: ho capito male io, oppure mentono e continuano a mentire gli utenti che dicono di essersi “scocciati” a lanciare uccellini arrabbiati per aria. Già, perché il nuovo capitolo del brand, ossia Angry Birds Space, non ha fatto segnare nessuna battuta d’arresto e anzi è riuscito a vendere più di 50 milioni di copie in appena 35 giorni di permanenza in App Store.
I download, ovviamente, non si riferiscono alla sola piattaforma Apple, ma includono anche Android, BlackBerry, PlayBook, PC e Mac. Insomma, sebbene sia un titolo multi (ma molto multi) piattaforma, il risultato è sorprendente, a maggior ragione considerando che non si tratta di una vera e propria novità. Certo, il gameplay e le meccaniche di questo Space sono state parecchio rivoluzionate rispetto ai predecessori, ma il brand poteva accusare il colpo del “già visto”.
E’ semplicemente grandioso e tutto il team Rovio è felice di vedere questi risultati per il gioco. Vogliamo mostrare tutta la nostra gratitudine ai fans di Angry Birds. Se questo risultato la dice certamente lunga sulla popolarità di Angry Birds, per noi il target primario rimane sempre quello di divertire tutti
Queste le parole dei responsabili Rovio. In ogni caso, tornando al discorso dei numeri, ricordiamo che prima del lancio di Angry Birds Space, l’intera serie aveva fatto segnare uno score importante, ed invero quello dei 700 milioni di download. Questo può voler dire soltanto una cosa: il traguardo degli 800 milioni di download è davvero vicino.
Ricordiamo che Rovio ha di recente aggiornato il titolo aggiungendo 10 nuovi livelli. Ovviamente, come sempre, si tratta di un update completamente gratuito. Se volete scaricare Angry Birds Space, vi ricordiamo, potete farlo direttamente seguendo questo indirizzo. Buon volo!
via Pocket Gamer