Alien20 Pilot è il primo gioco per iOS in cui dovrete pilotare la navicella con il movimento della vostra testa.
Sull’App Store trovate moltissime applicazioni e giochi interessanti ed avvincenti, tuttavia difficilmente è capitato di provare a guidare una navicella sfruttando il movimento della vostra testa. All’avvio del software, il sistema provvede al riconoscimento facciale grazie alla fotocamera frontale. Terminata la suddetta operazione, la partita inizierà e potrete evitare i pericoli semplicemente inclinando la testa da una parte e dall’altra.
Parlando invece del gioco vero e proprio, la storia narra di Alien20, un pilota di navi spaziali il cui compito è quello di superare la fascia di asteroidi per andare a ritrovare un membro del clan che è scomparso alle spalle della stessa. Nel corso dell’esperienza dovrete cercare di evitare tutti gli oggetti mostrati a schermo, sebbene inizialmente potrebbe sembrare molto semplice, con il proseguire della partita le difficoltà aumenteranno non poco.
Nonostante la grafica non sia eccelsa, gli sviluppatori hanno deciso di investire notevolmente sul portare una serie di comandi innovativi e mai visti. Effettivamente il risultato è notevole e piacevole, a voi il giudizio finale.
L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€.