iPhoneItalia Quick Review: FigureMemories, Mate4All+ e Ghigliottine

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di FigureMemories, il gioco memory in versione nostrana, Mate4All+, un’app che vi aiuterà a scoprire le affinità con le varie persone, e Ghigliottine, un’app che porterà il gioco della ghigliottina sul vostro iPhone.

  • FigureMemories

VEDI SU APP STORE

Tutti noi avremo giocato almeno una volta nella nostra vita al buon vecchio Memory, il gioco in cui è nostro compito cercare di ritrovare tutte le coppie di immagini uguali dopo che ci sono state mostrate per un breve tempo sullo schermo. Se avete provato una simile esperienza e vi è piaciuta, allora FigureMemories è l’applicazione adatta alle vostre esigenze, essa integra la stessa modalità; sul display verranno mostrate una serie di immagini che velocemente scompariranno, ad un certo punto dovrete cercare di ricordarne il più possibile.

L’applicazione non presenta varie sezioni, infatti avrete un’unica modalità di gioco con 2 livelli di difficoltà per ogni versione. Allo stesso tempo essa è stata progettata per essere eseguita su retina display, è universale (compatibile anche con l’iPhone 3G) ed integra il Game Center in modo da sfidare altri utenti ad ottenere risultati ancora migliori.

L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

  • Mate4All+

VEDI SU APP STORE


Mate4All+ è un’applicazione ideata completamente da un team italiano il cui scopo è quello di calcolare l’affinità tra due individui specifici. Innanzitutto è doveroso sottolineare come, nonostante sia stata creata da sviluppatori del nostro paese, essa sia completamente in lingua inglese, senza possibilità di utilizzarla anche in Italiano.

L’applicazione sfrutta un algoritmo che, comparando le varie e diverse posizioni planetarie dei due individui, è in grado di scoprire i punti di forza e debolezza del rapporto, ma anche le relative affinità che dovrebbero rafforzarlo. Nello specifico essa è in grado di individuare la Sostanza (l’essenza del rapporto), la Communication (attività intellettuale e comunicativa), l’Affettività (i sentimenti, il cuore, l’emotività), l’Attrazione Sessuale (l’attrazione fisica), gli Ostacoli (difficoltà del rapporto, le diversità).

In altre parole Mate4All+ avvicina l’astrologia al vivere d’oggi, in questo modo potrete ottenere il gradiente di amicizia ed affinità tra voi ed una persona con la quale vorreste instaurare un rapporto duraturo nel tempo. L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

  • Ghigliottine

VEDI SU APP STORE

La ghigliottina è un gioco molto diffuso in quest’ultimo periodo, esso consiste nella visualizzazione di 5 parole di cui è necessario trovare un termine comune che possa essere collegato ad ognuna di esse. Sebbene possa inizialmente apparire molto semplice, con il passare degli esercizi, vi potrete accorgere che le difficoltà aumenteranno nel corso del tempo.

All’interno dell’applicazione trovate 33 differenti pacchetti da 50 ghigliottine in modo da tener sempre allenato il proprio cervello. Nonostante la grafica non sia eccelsa, il gioco risulta essere comunque ben fatto ed in grado di offrire correttamente quanto proposto.

L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Recensioni