Crazy Kangoroo: ancora un jumping game – La recensione di iPhoneitalia

Crazy Kangoroo è un classico jumping game, approdato in App Store da qualche giorno. Il titolo non propone nessuna novità, solo un gameplay saldo, ben collaudato, mixato ad una grafica e a un disegno ben fatto.

VEDI SU APP STORE

La storia di Crazy Kangoroo è semplice e non merita di essere nuovamente ribadita. Abbiamo ampiamente parlato di questo in articoli precedenti. A livello di meccaniche di gioco ci troviamo di fronte ad un classico jumping game, in cui dovremo tiltare il dispositivo a destra e a sinistra per far muovere il nostro canguro sullo schermo. Lo scopo di gioco è semplice: racimolare quante più monetine possibile e raggiungere lo score più alto. Si tratta in sintesi di un endless runner game, anche se in realtà sono molteplici i compiti e le missioni che ci vengono assegnate. Difatti, l’utente sarà portato a riprendere in mano il gioco più volte, grazie ai numerosi obiettivi presenti. Ad ogni partita avremo i soliti tre achievements da sbloccare. La corsa del canguro avviene su tre differenti mondi, ognuno dei quali presenta diverse insidie da cui tenersi alla larga. Principalmente dovremo cercare di non cadere in acqua e saltare sulle varie piattaforme presenti. Oltre a tiltare il dispositivo in orizzontale, potremo anche inclinare il device in avanti o indietro per aumentare o diminuire la corsa del nostro animaletto saltellante, mentre due tap a schermo consentiranno di calibrare l’intero sistema di controllo.

Altra caratteristica di gioco è dato dal classico shop in game, che consentirà di acquistare bonus ed extra grazie ai quali potremo raggiungere score sempre maggiori. Ad esempio, non mancheranno scudi per resistere ai numerosi oggetti di disturbo. Non mancheranno boost per accelerare la nostra corsa. Insomma gli elementi collezionabili permetteranno di aumentare la varietà di gioco, anche se rimarremo innanzi ad un jumping game.

Crazy Kangoroo non offre molte novità rispetto ai prodotti dello stesso genere. Non c’è nulla di nuovo, solo un prodotto tradizionale, simile a mille altri e ben realizzato. Così, quanti continuano ad apprezzare queste meccaniche, troveranno in Crazy Kangoroo un valido alleato, mentre chi non riesce più a trovare divertimento nel tiltare soltanto il device dovrà rimanere alla larga dal titolo.

Il prodotto ha un costo di 0,79€ ed è disponibile direttamente a questo indirizzo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store