Rocket Fox è il nuovo platform game volante di casa Namco recentemente sbarcato sull’App Store.
Nella descrizione del gioco abbiamo definito Rocket Fox come un “platform game volante”, questo perché l’intera esperienza si evolverà in aria saltando con la volpe da un fiore all’altro. La storia narra di Guy e le sue fedeli amiche volpi il cui compito è quello di difendere il mondo dal diabolico e maniacale Grande Sceriffo che intende trasformare tutti i fiori in armi. Ecco allora che servendovi dei suddetti dovrete saltare in alto nel cielo e cercare di bloccare il piano malefico.
Il gioco si articola in oltre 60 livelli in svariate ambientazioni, infatti attraverserete sacri santuari, una lussureggiante foresta verde, isole fluttuanti e molti altri ancora. Nel corso delle vostre esplorazioni dovrete prestare attenzione ai carri armati nemici che saranno sempre in agguato, tuttavia il pericolo potrebbe arrivare anche da semplici fenomeni naturali come tornado, vento o temporali.
Gli sviluppatori, per rendere più coinvolgente l’esperienza, hanno pensato di introdurre un gameplay in cui dovrete sfruttare l’accelerometro dell’iDevice per spostare verso destra/sinistra il vostro personaggio. Se le caratteristiche elencate non dovessero bastarvi, esiste la possibilità di personalizzare e vestire la volpe a proprio piacimento e di acquistare oltre 20 effetti da sfruttare nel corso della partita.
L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store. Nel frattempo eccovi il gameplay di Rocket Fox.