EA Mobile: “Ci scusiamo per l’errore”, Rock Band non sarà eliminato da App Store

Nella giornata di ieri si era diffusa la notizia ufficiale (ufficiale perché proveniente da un messaggio pop-up all’interno del titolo stesso), che Rock Band sarebbe stato eliminato dalla scena iOS a partire dal prossimo 31 Maggio. EA Mobile rassicura tutti dicendo che si è trattato soltanto di un errore e che il pop-up non avrà alcun seguito.

In effetti il messaggio di ieri era stato fortemente criticato da tutti i fan proprietari di una copia di gioco. Infatti, sarebbe concepibile dopo tanti anni eliminare il supporto online o staccare la spina ai soli server di gioco, così da volgere lo sguardo verso altri prodotti, ma il messaggio di ieri era ancora più “tragico”:

Rock Band will no longer be playable on your device nafter May 31st

A leggere il superiore messaggio si capiva chiaramente che il gioco, nella sua totalità, non sarebbe più risultato giocabile sul dispositivo e quindi coloro che avevano in passato acquistato il gioco si sarebbero trovati con il “nulla” sottomano.

Bene, per fortuna il pericolo è scampato e il comunicato EA in basso elimina ogni possibile dubbio:

Rock Band per iOS rimarrà funzionante – il messaggio pop up che hanno ricevuto gli utenti è stato inviato solo per errore. Ci scusiamo per la confusione che abbiamo creato. Stiamo lavorando per chiarire le cause dell’errore, così da fornire ulteriori chiarimenti non appena possibile

In realtà, a voler essere maliziosi, sembra davvero difficile che il messaggio di ieri sia apparso solo per errore. Infatti, come chiarisce Touch Arcade, la stessa pagina di supporto EA Mobile elenca Rock Band per iOS tra i prodotti di prossimo “shut down”. Inoltre, sempre la stessa redazione dichiara di aver avuto notizie, da un rappresentante EA, che confermavano il prossimo “shut down” di gioco. Anche un post apparso sul sito ufficiale EA Mobile, prontamente cancellato, dichiarava che dal prossimo 31 Maggio non sarebbe più stato possibile avviare il gioco su iOS. Insomma, contenti per l’avvenuta smentita ufficiale, rimane ancora da capire cosa sia veramente successo in quel di EA Mobile.

Vi terremo aggiornati, anche a titolo di curiosità, sull’argomento, ma nel frattempo riprendete tranquillamente in mano le vostre chitarre. Rock Band per iOS è disponibile al seguente indirizzo per il prezzo di 3,99€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News