Bricks Trouble Origins: uno shooter spaziale in stile Tetris

Bricks Trouble Origins è un titolo gratuito che può essere considerato un mix tra uno shoot em up spaziale verticale e un titolo clone di Tetris.

VEDI SU APP STORE

Ed, infatti, ai comandi di una navicella spaziale, dovremo tiltare il nostro dispositivo per farci strada tra i blocchi colorati che si pareranno sul nostro cammino. Non ci saranno nemici veri e propri che tenteranno di abbatterci, bensì blocchetti colorati in pieno stile tetris. E così, attraverso il fuoco dei nostri potenti cannoni, dovremo allineare quadratini dello stesso colore, per abbattere le varie strutture. Il titolo incarna delle meccaniche semplici, ma belle, anche se il gioco è un tantino frustrato dai comandi.

Il tilt control non è precisissimo e qualche volta capiterà di perdere per la scarsa precisione dei nostri colpi. Occorre tanta pazienza e precisione per spostare la navetta a schermo, e un piccolo movimento potrebbe spesso risultare fatale.

A livello grafico i background non sono molto particolareggiati, ma in ogni caso l’idea alla base del titolo è da premiare. Il gioco è gratuito e può essere scaricato direttamente a questo indirizzo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi