Questa settimana AppleInsider ha scoperto un nuovo brevetto Apple, che creerebbe un nuovo livello di interazione tra utenti iPhone. Indirettamente è stata rivelata anche la camera frontale, che verrà implementata nei prossimi modelli iPhone.
Nel documento di 19 pagine allegato al brevetto, Apple mostra, attraverso alcuni mockup, che gli utenti iPhone potranno scambiarsi musica, video, immagini, podcast, mail vocali ecc. durante una chiamata vocale.
Ad esempio, se vogliamo far ascoltare una canzone ad un nostro amico, non dovremo fare altro che telefonargli, selezionare la canzone dal nostro database ed inviarlgliela. Durante l’ascolto sarà possibile continuare la conversazione ed addirittura controllare gli mp3 che abbiamo inviato sul telefono remoto.
Il brevetto prevede anche l’opportunità di effettuare video-chiamate e condividere i contenuti di siti multimediali, come Youtube.
Lo streaming su doppio canale di audio e video, sarà garantito da un circuito multiplexer ad-hoc, integrato nell’iPhone.