Team Meat attacca i freemium game

Era ora che qualcuno lo dicesse a chiare lettere! Non ho particolare simpatia per i giochi freemium, ossia quelli che possono essere scaricati gratuitamente, ma che offrono (meglio costringono) agli utenti un ricco shop per acquistare elementi quasi necessari a proseguire nell’avventura. Anche il Team Meat, responsabile della produzione Super Meat Boy, la pensa in questo modo.

Profittando di un post relativo a Super Meat Boy: The Game, apparso sul blog ufficiale degli sviluppatori, il team lancia accuse ai giochi freemium, additandoli come prodotti che offrono poco agli utenti e richiedono ingenti somme di denaro tramite acquisti IAP. Non so voi, ma io (almeno nella maggior parte dei casi) concordo! L’accusa è ben più grave e diretta e i giochi freemium, a detta del team Meat, trattano i loro utenti come pecore stupide.

Secondo Edward McMillen di Meat Boy, i giochi freemium sarebbero un vero e proprio schiaffo al game dseign in generale, perché attirano utenza senza metterla di fronte ad un vero e proprio obiettivo. Anzi, questi giochi spingono gli utenti a pagare per raggiungere un determinato obiettivo, andando così a sacrificare il vero e proprio scopo di gioco, ossia divertire gli utenti ed appassionarli con una sana sfida.

In ogni caso, lo stesso Edward McMillen approfitta di questo post per parlare del prossimo Super Meat Boy per iPhone, dicendo che il team ha voluto creare un prodotto che non sfigurerebbe nemmeno su console. Lo attendiamo con ansia!

via VG247

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi