Uno dei titoli più attesi dopo la GDC 2012 è certamente Mega Run. Almeno per il sottoscritto. Trattasi di un endless platform a scorrimento orizzontale in cui dovremo guidare lo stesso protagonista di Mega Jump per stage pieni zeppi di nemici e colori. Sì, più o meno come il predecessore, ma stavolta in aree di gioco che si espanderanno in orizzontale.
Nelle settimane scorse vi abbiamo mostrato anche un primo video gameplay di gioco. Ve lo riproponiamo in alto così da farvi capire immediatamente di cosa stiamo parlando. Lo scopo di gioco, come sottolineato già in passato, sarà quello di resistere per più tempo possibile, abbattere nemici e raccogliere monetine. Il tutto sarà condito da una grafica cartoon brillante e solare, proprio come lo era il predecessore Mega Jump. Infatti, anche se le meccaniche di gioco tra i due prodotti potrebbero apparire diverse, sono molti gli elementi in comune. A livello grafico, infatti, il tratto è identico, così come identiche sono le animazioni e alcuni bonus. Inoltre, anche a livello sonoro si percepisce una grandissima somiglianza degli effetti.
Insomma, le premesse per un capolavoro 2.0 ci sono tutte. Speriamo davvero che la longevità di questo Mega Run sia paragonabile a Mega Jump, atteso che il precedente proponeva un divertimento pressoché infinito. Questa volta, però, non dovremo attendere molto per rispondere a questi nostri dubbi, atteso che lo stesso team di sviluppo ha ufficializzato la data di lancio di questo titolo. Mega Run vedrà luce in App Store il prossimo 30 Maggio. Ricordiamo che il titolo, almeno inizialmente, proporrà ben 16 diversi stage di gioco suddivisi per quattro differenti mondi da esplorare. Il prossimo 30 Maggio pubblicheremo una nostra recensione completa.