PhotoCircle: condividi le foto con i tuoi amici tramite iPhone, iPod e Android

PhotoCircle è una nuova applicazione, disponibile da poco su App Store nella sezione “foto e video”, in grado di condividere le immagini, presenti su un iPhone, con altri dispositivi Apple e Android.

VEDI SU APP STORE

Esistono ormai svariati servizi che permettono di condividere –tra amici e non– le proprie fotografie sul web: ad esempio Instagram, diventata ormai famosa, senza dimenticare Facebook e Twitter. Ma cosa accade se volessimo condividere/inviare le fotografie, salvate su iPhone, direttamente con altri smartphones presenti nelle nostre vicinanze? In questo caso potrebbe tornarci molto utile la nuova applicazione PhotoCircle, disponibile su App Store da qualche settimana e realizzata dagli sviluppatori Circle 38.

Il funzionamento è presto spiegato: per prima cosa bisogna effettuare l’accesso creando un account tramite l’app oppure usufruendo dei nostri dati Facebook. Fatto ciò, l’app sarà subito pronta per inviare le foto ai nostri amici. Ovviamente, oltre all’invio è anche possibile ricevere le immagini da altri dispositivi. Basta infatti cliccare sul tastino rotondo colorato e scegliere “Start a Circle” oppure “Join a Circle“.

Scegliendo la prima voce, verrà richiesto di inserire un titolo da assegnare all’album. Successivamente scegliamo le foto dalla nostra libreria e carichiamole nell’album appena creato. Ora siamo pronti per condividere ed inviare le nostre immagini ai dispositivi –che hanno installato la medesima applicazione– disponibili nelle nostre vicinanze. L’app funziona benissimo su iPhone e iPod, ma anche su terminali Android, come mostrato anche nel seguente video:

PhotoCircle è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione). Richiede iOS 5.0 o successive versioni per il corretto funzionamento ed è disponibile in lingua inglese.

Tutti gli interessati possono procedere con il download cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store