Pinch Peeps: in un batter di… dita!

Pinch Peeps, che strane meccaniche di gioco! Già, un titolo così stravagante e immensamente semplice non lo avevo ancora trovato in App Store. Pinch Peeps è un endless game davvero curioso. Nelle poche righe che seguono cercherò di spiegarne il funzionamento.

VEDI SU APP STORE

Piccole e strane creature si alterneranno a schermo, arrivando da ogni parte dello schermo sempre in coppia. Il nostro scopo, sarà quello di avvicinare con la punta di due dita ogni coppia di creaturine. Messa in questi termini sembra davvero una cosa banale e senza alcuna sfida. In realtà non è così. Nella modalità   “a tempo” avremo a disposizione 60 secondi per accoppiare quante più creature possibile, badando bene ad accostare solo creature dello stesso tipo. La modalità di gioco più interessante, invece, è quella di tipo “endless”. In questa opzione avremo a disposizione tre vite, che perderemo nel caso di accoppiamento sbagliato, o nel caso in cui dovessimo impattare gli ostacoli a schermo nel riavvicinare le creature. Inoltre, di tanto in tanto ci troveremo a tappare nel giusto ordine le creature che si illumineranno. Come facilmente intuibile, anche dal titolo di gioco, il movimento che ci verrà richiesto per riunire le creature colorate, è simile in tutto e per tutto al classico “pinch to zoom”.

Il gioco è di una semplicità disarmante, ma proprio per questo vi assicuro che sarete spinti a ripetere più volte le varie partite, per raggiungere uno score sempre maggiore. Non vi sembrerà davvero possibile di aver perso ben tre vite in un movimento delle dita così facile. Pinch Peeps ha una grafica davvero colorata e il gameplay funziona bene sia su iPhone che su iPad, anche se la dimensione dello schermo di quest’ultimo dispositivo è quella più azzeccata!

Pinch Peeps ha un costo di 0,79€ e anche se può sembrare un titolo davvero semplice e con pochi contenuti, merita attenzione da quanti vogliono tappare qualche buco durante la giornata, avviando partite veloci e immediate. Potete scaricare il gioco in questione cliccando direttamente al seguente indirizzo!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store