Jake Escapes HD è un gioco recentemente lanciato sull’App Store in cui dovrete aiutare il vostro personaggio a fuggire dal governo e da un pazzo criminale intenzionato a prendere ciò che Jake ha rubato.
Il titolo nasce come un arcade game in cui dovrete guidare il vostro personaggio in ambienti sempre più impegnativi in cui il vostro obiettivo sarà quello di fuggire e non farvi acchiappare.
La storia narra di Jake, il miglior ladro del mondo, nella sua vita ha rubato veramente tutto, tanto che al momento è parecchio annoiato ed alla ricerca di una nuova sfida. A questo punto entra in gioco Doc, un grande amico di Jake e intelligente scienziato, il quale è riuscito ad entrare nella rete Echelon scoprendo l’esistenza di un manufatto alieno, conservato nell’Area 51, con nome in codice G.R.A.L.L.. Gli amici decidono di rubarlo, tuttavia nel momento in cui la notizia del furto comincia a fare il giro del mondo, pare che tutti vogliano mettere le mani sul suddetto oggetto. Ecco allora che compare un misterioso malvivente e Bob, un agente governativo messo sulle tracce del “povero” Jake.
Nel corso dei vari schemi che dovrete attraversare, il vostro compito sarà quello di completare gli obiettivi e raccogliere tutti gli elementi che troverete sulla vostra strada. Nel caso in cui doveste incontrare dei nemici, basterà toccarli con un dito sullo schermo per sparargli o eliminarli definitivamente; allo stesso tempo avrete modo di incontrare più il volte il malvivente che vi sta inseguendo, in una serie di scontri e duelli all’ultimo sangue.
Uno degli aspetti più positivi del gioco è senza dubbio il gameplay e l’interfaccia grafica, questa è rappresentata da una visuale dal basso verso l’alto dell’edificio che dovrete scalare. Sicuramente interessante in quanto riesce a coinvolgere l’utente nell’azione del personaggio che sta manovrando.
L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 1.59€. Nel frattempo eccovi il gameplay di Jake Escapes HD.