Secondo quanto riportato da 9to5Mac sembra che Apple abbia depositato una mozione contro Samsung affermando come la compagnia sudcoreana abbia intenzionalmente distrutto la documentazione interessata nella disputa.
La mozione sarebbe stata depositata presso il Northern District della California il 1° maggio ed in esso Samsung viene accusata di aver intenzionalmente distrutto i documenti interessati nel discovery process. A riportare la notizia è stato NetworkWorld e sembra che Apple chieda al giudice di comunicare alla giuria il fatto che Samsung non abbia adempito al proprio dovere nel conservare prove fondamentali agendo in malafede; un’altra richiesta è che la giuria possa considerare l’eventualità che la presentazione di tali documenti avrebbe messo Apple in una posizione di vantaggio, ed infine che, qualora venga effettivamente riscontrata una violazione da parte di Samsung, questa sia ritenuta essere volontaria, intenzionale e totalmente indifferente ai diritti di Apple.
Un’udienza in merito alla suddetta mozione è in programma il 15 maggio, per cui vi terremo aggiornati sulla decisione che il giudice prenderà in merito.
[via]